un grande uomo
La nostra paura più profonda non è quella di essere inadeguati, ma bensì quella di essere troppo potenti.E’ la nostra luce, non il nostro buio che ci spaventa di più.
Ci chiediamo “chi sono io per essere così fantastico, bello, pieno di talenti, favoloso?”
Ma in effetti perché dovremmo non esserlo? Tu sei figlio di Dio ed il tuo sentirti incapace non aiuta il mondo.Non vi è nulla d’illuminante nel tuo sminuirti, per far si che chi ti circonda non si senta insicuro.Siamo nati per brillare, come fanno i bambini;siamo nati per manifestare la gloria di Dio che è in noi e non solo in qualcuno di noi , ma in ognuno di noi.E nel lasciare che la nostra luce brilli, permettiamo inconsciamente agli altri di fare altrettanto;E mentre ci liberiamo della nostra paura, facciamo si che a nostra presenza automaticamente liberi gli altri.
Nelson Mandela
Questa frase è stata detta da un grande uomo che ha combattuto per i suoi ideali e per liberare la sua terra dall'oppressione...chiunque visiti il mio blog , se ne ha voglia, vorrei che lasciasse un commento su questa frase...
Sai, delle volte mi guardo allo specchio e mi resta difficile anche solo ritenermi accettabile, penso al mio libretto avverto il naso che si storce, tremo all'idea di fare shopping o pendo dalle labbra di chi ne sa tanto più di me...
Ma da quando studio medicina mi resta difficile osservarmi con lo stesso sdegno con cui prima ero solita guardarmi. Siamo così INCANTEVOLI!!
E quando mi viene detto che ho una luce forte negli occhi, quando il mio nipotino mi abbraccia forte, quando chi ne sa tanto più di me mi parla come ad un essere intelligente e non ad una civetta impagliata plastificata e platinata, quando mi sento dire "Ma quanto sei bella"... tutte le paturnie che scattano in automatico passano in secondo piano, ed ecco che riemerge il substrato di selfconfidence checiascuno di noi dovrebbe racchidere in uno scompartino segreto nel profondo di sè, una tana, un'isola di grazia dove essere DIVERSI non sia sinonimo di essere MENO, ma solo di essere UNICI.
Let's shine!
Posted by Laura | 20/12/05 9:13 PM